App Omnichannel

La nuova App Omnichannel per Business Central per la gestione integrata di tutti i canali di vendita.

La Customer Experience di acquisto del consumatore in questi ultimi anni è stata completamente trasformata dalle evoluzioni delle varie forme di e-commerce.

Le interazioni tra il cliente/consumatore e il prodotto, azienda o brand sono sempre più favorevolmente influenzate dall’approccio sistemico dei vari canali di comunicazione che ha lo scopo di infondere diversi livelli di coinvolgimento (emotivo, sensoriale, fisico, ….).

Pertanto, per le aziende volte alla omni-canalità diventano imprescindibili le esigenze di migliorare i processi gestionali e di implementare una gestione sinergica dei diversi canali di vendita:

  • backoffice
  • physical store
  • online shop

La nuova App Omnichannel per Business Central è stata creata per questo scopo ed offre alle aziende orientate all’omnichannel retail una soluzione gestionale integrata per tutti i canali di vendita.

Anteprima delle funzionalità

Sono davvero tante le innovazioni applicative apportate in Business Central dall’App Omnichannel.

Nella scheda che segue ne anticipiamo alcune:

Online shop: E-commerce & Marketplace

  • Gestione e pubblicazione prodotti, stock e listini
  • Acquisizione ordini online B2B / B2C
    • e-commerce
    • marketplace
    • connettore Bindcommerce
      • ebay, amazon, eprice, spartoo, manomano, aliexpress, cdiscount, allegro, facebook catalogue
      • magento, prestashop, shopify, woocommerce, …
  • Check ordine online con regole personalizzabili
  • Creazione ordini di vendita
  • Aggiornamento stato ordini
  • Possibilità di integrazione corrieri

Physical store (backoffice negozio)

  • Cross-selling clienti/contatti
  • Ricerca articolo veloce ed avanzata
  • Griglia taglia/colore
  • Scontrini del giorno / totali
  • Gestione articoli riservati e liste di prenotazione
  • Riepilogo appartati
  • Riepilogo sospesi
  • Riepilogo conto visione
  • Riepilogo resi
  • Riepilogo situazione cliente (appartati, sospesi, conto visione, resi)
  • Emissione fatture di vendita e gestione incassi
  • Gestione disponibilità modelli e taglie multistore
  • Integrazione con la logistica centrale

Physical store (cassa negozio)

  • Gestione commessi/venditori
  • Permessi su sconti in aumento/diminuzione
  • Ricerca articolo / modello / barcode
  • Modifica quantità / prezzo
  • Sconto riga percentuale / valore
  • Sconto totale
  • Sospensione scontrino per la vendita corrente
  • Controllo inserimento taglia dei contanti
  • Emissione / annullamento scontrino
  • Emissione fattura da scontrino
  • Incasso fattura / scontrino
  • Stampa pre-scontrino
  • Contatti
    • Anagrafica e privacy
    • Fidelity
    • Gift-card
  • Prenotazione / appartati con e senza acconto
  • Conto visione
  • Evasione parziale / totale delle prenotazioni e conti visione
  • Gestione corrispettivi non riscossi (Sospesi)
    • Pagamenti non riscossi su scontrino / fattura
    • Collegamenti a Bonifici perventuti in amministrazione
  • Gestione Resi
    • Ritiro merce
    • Emissione Buoni
    • Emissione Nota di credito
  • Chiusure
    • Cassa serale
    • Riepilogo giornaliero
    • Rapporto di cassa
    • Gestione fiscale
    • Contabilizzazione
  • Collegamento con Stampante fiscale

Opportunità e strategia

Omnichannel standardizza la gestione delle vendite indipendentemente dai canali e favorisce in termini concreti il miglioramento delle performance aziendali, in un mondo che corre sempre più veloce ed è sempre più esigente.

Omnichannel mette le aziende al riparo dalle “recensioni negative” prevenendo:

  • il rischio di non dare al cliente/consumatore la giusta attenzione necessaria
  • il rischio di vendere giacenze non disponibili (non-stock item)
  • il rischio del mancato rispetto dei tempi di consegna (speed-of-sending)

Con Omnichannel digitalizzare conviene, costa meno e si fa meglio.