Next Gen Week 2021
Dal 20 al 24 settembre 2021 si è tenuta presso la sede Horsa di Torino la “Next Gen Week”, una settimana interamente dedicata alle nuove risorse di Way, la Business Unit specializzata nelle soluzioni Microsoft Dynamics.
Il periodo della pandemia è stato molto difficile per coloro che hanno iniziato a lavorare, specialmente se giovani ed alla prima esperienza. Non poter “vivere” con continuità gli ambienti di lavoro, frequentare i colleghi, confrontarsi vis à vis con i clienti: privazioni che talvolta sono diventate ostacoli nel processo di apprendimento.
Dalla consapevolezza di dover restituire questo tempo ai nostri giovani talenti, è nata l’idea della “Next Gen Week”, che ha proposto un corso di formazione tecnico e applicativo, articolato su lezioni teoriche al mattino ed esercitazioni e confronti pratici al pomeriggio.
I partecipanti sono arrivati a Torino da alcune delle filiali Horsa di tutta Italia: Vigevano (PV), Parma, Bologna e Francavilla Fontana (BR). Dopo aver condiviso insieme la “directions” di Microsoft Dynamics, il fil rouge della settimana è stato un “racconto” dei processi aziendali gestiti dall’ERP, partendo dalla base finance, poi la gestione degli ordini di acquisto e vendita, la gestione del magazzino e del warehouse ed infine la produzione.
La formazione teorica è stata completata dallo sviluppo di un APP che aveva l’obiettivo di personalizzare e modificare il comportamento di Dynamics. Le sessioni pomeridiane sono state tenute da colleghi esperti che, a rotazione, si sono avvicendati nelle spiegazioni.
Presenti sul mercato da 27 anni siamo dei fuori classe nelle aree ERP, Business Analytics e Technology. Siamo circa 1.100 professionisti dislocati su più di 20 sedi tra cui Bologna, Milano, Torino, Vicenza, Lugano e Londra e 2.500 sono le aziende che hanno già scelto Horsa come Partner IT. Crediamo nella piena espressione del talento di ognuno e come in ogni squadra che si rispetti offriamo ai suoi giocatori le condizioni migliori possibili per crescere sul campo, giocare la propria partita, imparare e vincere.
#proudtobehorsa